Vestiti sbiaditi? Ecco come ravvivare i colori


Ravviva il colore dei tuoi vestiti in 3 mosse

Dopo un ciclo di lavaggio i tuoi vestiti hanno perso il loro colore originario e la loro brillantezza?

Allora segui la nostra guida! In tre semplici mosse ti spiegherà come ravvivare il colore dei tuoi abiti ingrigiti.

Lavare sempre a basse temperature

Prima di tutto, ricordiamoci come preservare i colori originali. Per avere sempre colori brillanti e accesi lava i capi e tutti i tessuti tra i 30° e i 40° gradi.

Come mai? Le basse temperature aiutano a non disperdere il colore e permettono di salvare anche i capi più delicati, come sintetici e misti. Inoltre, lavare a basse temperature ti permette di risparmiare energia e acqua.

Nelle lavatrici più moderne è presente il programma apposito per il lavaggio dei colorati. Nel caso nella tua lavatrice mancasse, nessun problema: scegli il ciclo delicato a 40° gradi.

Separare i colori, ma anche i tessuti

Spesso, quando si fanno le lavatrici si pensa solo ai colori da caricare all’interno della lavatrice. È importante però suddividere anche le tipologie di tessuto.

Parti sempre dai colori più forti, come il rosso, il blu e il marrone che andranno lavati separatamente rispetto al resto. Poi dividi per tessuti: sintetico, misto e delicato e cotone. Una volta fatto questo puoi procedere con il lavaggio in lavatrice, scegliendo sempre il programma più adatto per ognuno.

Ricordati di controllare le indicazioni presenti in etichetta per impostare la temperatura e ciclo di lavaggio corretto. Per capi e abiti molto delicati, puoi procedere con un ammollo in acqua tiepida con 25 ml di Bioform Plus Detersivo igienizzante “Color”.

Scegli il giusto detersivo

Anche la scelta del detersivo può fare la differenza per la brillantezza dei tuoi capi! Opta per un igienizzante che possa proteggere le fibre dei tuoi tessuti, e che possa aiutarti ad eliminare germi, batteri e odori dai capi di tutti i giorni.

La soluzione per preservare i colori di tutti i tuoi vestiti è Bioform Plus Detersivo igienizzante “Color”, pensato per igienizzare a fondo tutti i tuoi capi, proteggere e ravvivare le fibre ed eliminare a fondo i cattivi odori.

Come usarlo? Nei lavaggi in lavatrice dosa 65 ml di prodotto nella vaschetta del detersivo e ricordati di non eccedere con la quantità consigliata. Infatti, una delle cause principali dello scolorimento degli abiti è proprio l’eccesso di detersivo sugli abiti: se non ben sciacquato crea una patina che spegne i colori.

Ecco, segui tutti i nostri consigli e vedrai che i tuoi abiti riacquisteranno il colore brillante e splendente che avevano appena acquistati!