Tutti i segreti per far risplendere il tuo barbecue

Quanto è buona la grigliata: un must quando arriva Ferragosto!
Il profumo, lo sfrigolio del cibo e un gruppo di amici con i quali pregustare una bella mangiata. Ma poi bisogna detergere e pulire la griglia, sgrassando anche i vari attrezzi utilizzati per cucinare. Insomma, può sembrarti una seccatura, ma con i giusti prodotti in poco tempo e senza fatica tornerà tutto splendente!
COMBATTI LE INCROSTAZIONI PIÙ OSTINATE
Griglie incrostate? Macchie di grasso? Residui di cibo che sono diventati un tutto’uno con il barbecue? Niente paura!
Quando sarà finita la festa e la griglia sarà completamente fredda, procedi rimuovendo totalmente la cenere e la carbonella ed eliminando le ultime macchie di grasso che possono essersi depositate.
Aiutati con una spugna e passa tutto il barbecue. Dopo aver eliminato lo strato più superficiale di sporco, prendi Bioform Plus Igienizzante Spray con ammoniaca e spruzzalo su tutta la superficie. Se il grasso è ostinato puoi lasciarlo agire per circa 20 minuti, in modo che lo sporco possa poi venir eliminato con facilità e rapidità, anche senza necessità di risciacquo.
Strofina con lo spray igienizzante per superfici ogni riga della griglia, che così potrà tornare a brillare come prima. E allo stesso tempo eliminerà anche l’odore di cibo.
E PER GLI UTENSILI… PROVA BIOFORM PLUS
Ma non dimenticarti anche gli utensili che sono stati utilizzati durante la grigliata!
COPERCHIO
Se il barbecue ha un coperchio, potresti trovare sulla sua superficie interna delle piccole bollicine, come per esempio schizzi di grasso. Anche in questo caso può venirci incontro il nostro Bioform Plus Igienizzante Spray con ammoniaca che, grazie alla sua formula arricchita di ammoniaca, sgrassa facilmente anche lo sporco più ostinato.
PINZE E FORCHETTONI
Pinze e forchettoni sono altri accessori, indispensabili durante una grigliata, che sono a stretto contatto con il cibo e devono per questo essere igienizzati a fondo. Per eliminare residui di grasso e altre incrostazioni, possono essere lasciati in ammollo con Bioform Plus Gel piatti concentrato. Poi con una spugna procedi a eliminare gli ultimi rimasugli di cibo e sporco.
TAGLIERE
Anche i taglieri che hai utilizzato per affettare e porzionare carne, pesce o verdure vanno ripuliti dopo l’uso. Nel caso di taglieri in plastica (i più comuni sul mercato), puoi passarli con una spugna intrisa di Bioform Plus Gel piatti concentrato. Se hai usato un tagliere in legno, passalo semplicemente sotto l’acqua, senza detersivo, perché questo potrebbe essere assorbito dal legno e rilasciato in seguito sui cibi.
Et voilà, in poco tempo sarai già pronto per la prossima grigliata, con la certezza di aver conservato griglia e utensili nel migliore dei modi.