Dal 1988 l’esperto dell’igiene


Dal 1988, l’esperto dell’igiene

Bioform Plus nasce nel 1988 da Biochimica Spa, azienda produttrice di detergenti per la casa dal 1969. Abbiamo così introdotto nel mercato italiano una delle prime linee di Presidi Medico Chirurgici (PMC), con l’obiettivo di offrire ai clienti efficacia, protezione e sicurezza ad un prezzo conveniente.

Ben conoscendo le esigenze dei consumatori, il primo prodotto realizzato è stato uno spray trigger, un ready to use per una rapida pulizia delle piccole superfici.

Successivamente al cambiamento dei nuclei famigliari, composti sempre di più da persone anziane e animali domestici, abbiamo deciso di creare una linea di prodotti che potesse conciliare differenti esigenze. Per questo, con Bioform Plus proponiamo una gamma di igienizzanti e disinfettanti, adatti sia al bucato, sia alle superfici.

Tutti i nostri prodotti disinfettanti sono registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, garantendo al consumatore un PMC sicuro ed efficace, risultato di una produzione regolamentata.

Presentiamo Bioform Plus come “l’esperto dell’igiene”, un brand che offre detergenti e detersivi studiati e formulati in Italia, nei laboratori di Biochimica Spa.

Filosofia

La nostra gamma di prodotti è ampia e variegata, studiata per soddisfare tutte le esigenze. Presentiamo detergenti e detersivi disinfettanti, nonché una linea ampia di igienizzanti, composti da principi attivi tra cui alcool, ammoniaca e acido citrico.

Partendo da una approfondita ricerca abbiamo selezionato una vasta gamma di oli essenziali (come eucalipto, bergamotto, lavanda&timo e tea tree) già comunemente utilizzati per le loro azioni antibatteriche, antifungine, antiparassitarie e antimicrobiche. A questo si aggiunge la funzione di conservazione grazie a un additivo, l’Ortofenifenolo (OFF), un disinfettante con proprietà antimicrobiche.

La nostra attenzione è infine rivolta anche all’ambiente. Abbiamo fatto un passo importante verso un orizzonte più sostenibile utilizzando materiale riciclato per gli imballi primari e secondari dei nostri packaging, diminuendo l’impiego di plastica e di carta.