Perché è importante igienizzare cover di pc e smartphone?

Ecco un’informazione che ti scioccherà: sulle cover di pc e smartphone si accumulano più germi e batteri che sulla tavoletta del water o sulla suola delle scarpe. Già, è una notizia sconvolgente, in particolare se pensiamo a tutte le volte che, durante il giorno, prendiamo in mano il telefono o la custodia del pc.
Forse già lo fai, o forse no, ma l’importante è includere queste apparentemente innocue superfici nella propria routine di pulizie.
E ora ci si chiederà: ma come poterle igienizzare?
La risposta mette in gioco diverse possibilità. Tutto dipende dal materiale di cui è composta la cover del telefono o del pc.
Cover in plastica: facili da pulire in un solo gesto
La plastica è forse l’elemento principe di queste custodie, ed anche quello più facile da igienizzare. Basta infatti passare la sua superficie con una spugna imbevuta di Bioform Plus Igienizzante spray con candeggina. Utile per sgrassare e rimuovere ogni traccia di polvere e germi.
Custodie in gomma o silicone: lavabili a mano
Per le custodie in gomma e silicone, puoi lasciarle in ammollo in una bacinella d’acqua con Bioform Plus Igienizzante additivo per 30 minuti, per poi risciacquare e lasciar asciugare lontano da fonti dirette di calore.
Cover in pelle: più delicate ma non impossibili da igienizzare
Infine, rimangono le cover in pelle. Queste sono quelle più delicate e difficili da trattare, perché la pelle è soggetta a schiarirsi e a macchiarsi molto facilmente. Il segreto per pulire in profondità anche questo tipo di custodia è preparare una soluzione di acqua e Bioform Personal sapone liquido. Dopo aver imbevuto una pezzetta, strizzatela bene e strofinate delicatamente la superficie, con movimenti lenti e leggeri.