D’inverno è facile che qualcuno in famiglia venga colpito da una fastidiosa influenza, soprattutto tra i più piccoli e gli anziani.
Per proteggersi non basta evitare il contatto con le persone malate perché oltre che per via aerea, il virus si trasmette indirettamente anche tramite la superficie degli oggetti con cui quotidianamente entriamo in contatto all’interno e all’esterno di casa (cellulari, tablet, telecomandi, bancomat o carrelli della spesa ecc…).
Per aumentare la probabilità di tenere l’influenza lontana, almeno dentro le mura domestiche, basta utilizzare qualche semplice accorgimento.
Una regola fondamentale è lavarsi le mani spesso, con sapone e insistendo per almeno venti secondi, in modo da eliminare eventuali tracce del virus.
Poi è bene coprirsi naso e bocca, eliminando subito i fazzoletti utilizzati, senza lasciarli in giro.
Infine ecco una piccola routine da adottare in casa per eliminare i batteri e assicurarsi un ambiente il più possibile libero da insidie per la salute: arieggiate le stanze aprendo le finestre almeno due volte al giorno, igienizzate frequentemente le superfici più utilizzate e lavate il più spesso possibile vestiti e lenzuoli, aggiungendo al vostro bucato un prodotto igienizzante.