I giusti step per la pulizia dei giocattoli


giocattoli, compagni di interi pomeriggi, vengono trasportati un po’ ovunque dal bambino, dentro e fuori casa. Per questo sulla loro superficie possono annidarsi una moltitudine di germi e batteri, che il pargolo, specie se piccolo, rischia di ingerire mentre si porta alla bocca il proprio ninnolo preferito.

Per questo è importante pensare alla loro pulizia ed igienizzazione!

COME PULIRE I GIOCHI DEI BAMBINI

In primis, è bene dividere i giocattoli in base alla loro composizione:

  • giocattoli di plastica;
  • giocattoli di stoffa;
  • giocattoli elettronici.

GLI STEP DA SEGUIRE PER LA PULIZIA DEI GIOCATTOLI DI PLASTICA…

Il primo step da seguire è passare un panno per catturare ed eliminare meccanicamente la maggior parte della polvere che può essersi depositata sulla loro superficie. Dopodiché dosare su una spugna Bioform Plus Disinfettante per superfici spray. In seguito, frizionare tutta l’area, lasciando agire il prodotto per 15 minuti per poi fine risciacquare, in modo tale da eliminare eventuali residui.

… E PER I GIOCATTOLI DI STOFFA

Passando ai giocattoli di pezza, anch’essi sono un ricettacolo di polvere e cattivi odori, per questo il loro lavaggio deve essere frequente! Dunque, per la pulizia manuale o in lavatrice armati di Bioform Plus Disinfettante per bucato.

Nei lavaggi a mano dosare il prodotto in una bacinella d’acqua, lasciandolo agire per 60 minuti. Se non si ha molto tempo si può optare anche per una disinfezione veloce, dimezzando il tempo di ammollo.

Nei lavaggi in lavatrice invece dosare Bioform Plus Disinfettante per bucato nella vaschetta dell’ammorbidente, insieme all’abituale detersivo.

ULTIMI MA NON MENO IMPORTANTI, I GIOCATTOLI ELETTRONICI!

Sempre più spesso i giocattoli, comprati per il proprio bambino, contengono delle parti meccaniche e/o elettroniche che con un lavaggio inappropriato possono rovinarsi. Per questo genere di giochi bisogna dunque prestare un’attenzione in più! E quindi, come fare? Innanzitutto, togliere le batterie o assicurarsi che il gioco sia staccato dalla corrente. Poi con un panno intriso di Bioform Plus Disinfettante per superfici spray passare tutta la superficie del giocattolo, stando attenti a non entrare in contatto con le componenti elettroniche.