Come smacchiare e lavare la tovaglia per le Feste


Come igienizzare la tovaglia delle feste?

Le vacanze di Natale sono alle porte, e con loro i pranzi e le cene con parenti e amici. Per questo starai già pensando di tirare fuori la tovaglia delle feste ma… che fare se noti macchie e aloni sul tessuto? E magari non ha nemmeno un buon profumo.

Ecco qualche trucco per igienizzare e smacchiare al meglio la tua tovaglia!

Per macchie e aloni gialli

Nulla fa più ribrezzo che vedere sulla propria tovaglia qualche residuo di vecchie macchie e aloni gialli!

In questo caso, prima del lavaggio in lavatrice, devi pretrattare.

Per smacchiare e sbiancare gli aloni gialli puoi lasciare in ammollo per almeno 1h la tovaglia insieme a 25 ml di Bioform Plus Igienizzante detersivo in polvere. Grazie alla sua formula super concentrata e all’attivatore sbiancante penetra in profondità nella macchia, anche a basse temperature.

Successivamente, risciacqua la tovaglia e procedi con il lavaggio normale a 40° gradi, aggiungendo un misurino di Bioform Plus Igienizzante detersivo lavatrice.

Se invece sul tessuto sono presenti delle vecchie macchie di sugo allora devi munirti di un detersivo sgrassante, che possa sciogliere lo sporco. Puoi quindi spruzzare Bioform Plus Igienizzante spray sgrassatore marsiglia sulla macchia inumidita, coprendola completamente. Lascia agire il prodotto per 15 minuti, risciacqua e poi imposta il normale lavaggio in lavatrice.

Per tracce di olio e unto

Olio e unto sono sicuramente le macchie più ostiche, ma non impossibili da eliminare! Anche in questo caso puoi utilizzare lo sgrassatore spray, il procedimento è leggermente diverso.

Tampona la macchia con della carta assorbente, in modo tale da eliminare la parte più superficiale dello sporco. Una volta fatto questo spruzza sulla macchia il prodotto e lascia agire per 15-20 minuti, prima di risciacquare.

Dopo aver fatto questo puoi lavare la tovaglia in lavatrice, aggiungendo l’equivalente di una tazzina di caffè di Bioform Plus Igienizzante detersivo in polvere.

Per i cattivi odori

Per i cattivi odori puoi impostare un ciclo di lavaggio a 40° gradi (selezionando il programma più adeguato per tipologia di tessuto: cotone, delicato o misto/sintetico) e dosare un misurino di Bioform Plus Detersivo igienizzante “Lavanda e Timo”.

Nella vaschetta dell’ammorbidente, invece, dosa un tappo di Bioform Plus Disinfettante per il bucato, un additivo che andrà ad eliminare alla radice germi e batteri causa di cattivi odori.

Hai ancora dubbi? Ti servono altri suggerimenti, ancora più specifici, su come smacchiare e tenere pulita la tua tovaglia durante tutto il periodo natalizio? Allora leggi il nostro articolo dedicato: www.bioformplus.com/come-togliere-le-macchie-dalla-tovaglia-unto-olio-sugo-te-e-caffe/