Come lavare e igienizzare in lavatrice i costumi per farli durare di più!

Pronti per le vacanze? Ecco come igienizzare i costumi e il bucato in lavatrice
Estate! Pronti per le vacanze al mare, i fine settimana al lago e magari qualche nuotata in piscina?
Una cosa che dovrai sicuramente preparare sono i costumi da bagno per te e per la famiglia. È tempo di tirarli fuori dall’armadio… o magari di approfittare dei saldi.
In entrambi i casi, meglio lavarli prima di usarli. Ecco quello che ti consigliamo di fare per igienizzarli in lavatrice e farli durare a lungo.
Come lavare i costumi da bagno
Buona notizia: la prima operazione per preservare la bellezza dei costumi la fai senza neanche accorgertene, ed è una bella doccia dopo essere stati a bagno in mare o in piscina. In questo modo rimuovi dai tessuti salsedine e cloro, ma anche piccoli residui come la sabbia.
In alternativa, puoi sempre risciacquarli sotto il rubinetto, badando ad allargare un poco tutte le pieghe per far scorrere meglio l’acqua corrente.
Si possono lavare e igienizzare i costumi da bagno in lavatrice?
Sì, con qualche accorgimento.
Leggi sempre l’etichetta dei costumi da bagno prima del lavaggio e in particolare il materiale di cui sono fatti: la lycra (o elastan, o spandex) mantiene la forma più a lungo, mentre il poliestere può resistere un po’ di più al calore.
Controlla anche se i costumi da bagno hanno delle decorazioni rimuovibili. Vale comunque la regola di mettere top e reggiseni in un sacchettino per il bucato per evitare che si impiglino in altri capi, si stirino o si rovinino.
Ora puoi chiudere lo sportello, aggiungere Bioform Plus Igienizzante detersivo lavatrice e avviare un lavaggio a basse temperature, in genere non più di 30°. Il ciclo per i delicati è perfetto, ma ricordati di escludere la centrifuga per non stressare i tessuti.
Quando la lavatrice avrà finito di pulire e igienizzare, stendi i costumi da bagno senza mollette per non rovinarli, e controlla bene che siano completamente asciutti prima di riporli.
Bioform Plus Igienizzante per lavatrice
Quando è il momento di scegliere un detersivo igienizzante per lavatrice, non abbiamo dubbi su quale prodotti consigliarti: per eliminare sporco e cattivi odori usa Bioform Plus Detersivo Igienizzante Lavatrice, disponibile anche all’olio essenziale di bergamotto o al timo e lavanda, per dare ai tuoi capi un tocco in più di inebriante freschezza.
Con Bioform Plus ti assicurerai sempre una pulizia profonda, grazie alle formule capaci di rimuovere i germi e i batteri.