Come fare la differenza con i piccoli gesti

Ci sono alcuni gesti che possono veramente fare la differenza, soprattutto in questo particolare periodo, in cui alcune nuove abitudini e comportamenti sono entrati a fare parte della quotidianità. Alcuni di questi gesti però facevano già parte della routine di tutti i giorni, sono azioni conosciute e praticate fin da bambini, come lavarsi le mani.
IGIENIZZARE LE MANI: PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE?
L’igienizzazione e il lavaggio delle mani è un’azione semplice, la cui importanza però è spesso sottovalutata. Pensate infatti al ruolo fondamentale che svolge nel prevenire la diffusione di virus e batteri, che possono depositarsi su una moltitudine di oggetti e superfici con cui ogni giorno si entra in contatto. Tastiere di computer, banconote, maniglie delle porte, lo schermo dello smartphone, sono solo alcuni degli oggetti che abitualmente si utilizzano e sulla cui superficie possono proliferare germi, polveri ed altri microrganismi patogeni.
UN PICCOLO GESTO, UN GRANDISSIMO RISULTATO
Una delle misure più efficaci nella difesa contro le infezioni portate da germi e batteri è proprio lavarsi le mani, un gesto semplice ma altrettanto fondamentale. Per svolgere quest’azione al meglio bisogna però prestare attenzione a tre passaggi:
1. La durata che tra insaponatura, lavaggio e risciacquo dovrebbe essere compresa tra i 30 e i 60 secondi;
2. L’utilizzo di un sapone liquido, perché anche la normale saponetta può essere terreno fertile per alcune tipologie di germi;
3. L’asciugatura delle mani, passaggio spesso scontato ma estremamente importante per eliminare eventuali tracce di microorganismi.
Ultimo, ma non meno importante step da seguire è la scelta del giusto detergente per le mani! Ecco che, per andare incontro ad una sempre più importante esigenza nasce Bioform Personal, una linea di prodotti pensati per l’igiene personale quotidiana.
Per il lavaggio frequente delle mani c’è Bioform Personal Sapone liquido detergente, la cui formula arricchita con antibatterico naturale, il tea tree oil, rispetta l’equilibrio della pelle, prevenendo l’insorgenza di infiammazioni e irritazioni cutanee.
Fuori casa come anche a lavoro si può utilizzare Bioform Personal Gel mani igienizzante, una soluzione composta dal 65% di alcool la cui formulazione, facile e veloce, igienizza le mani in un solo gesto. Infatti, grazie alla sua formula leggera, asciuga velocemente e non necessita di risciacquo.