Cambio di stagione: 3 consigli per organizzare al meglio l’armadio

Il cambio stagione fatto presto e bene!
La primavera è ormai qui e, tra maglioni da sistemare, piumini da piegare e rimettere al proprio posto, non sai da dove partire? Nessuna preoccupazione, per organizzare al meglio il proprio armadio in vista della bella stagione basta veramente poco.
Segui i nostri consigli e il cambio di stagione sarà semplicissimo!
Parti dai capi più pesanti
Giubbotti imbottiti e piumini saranno i primi capi che dovranno lasciare il tuo armadio per fare spazio a cappotti più leggeri e giubbini. Trova uno spazio dove poter conservare al meglio questi capi per le prossime stagioni fredde.
Il consiglio è quello di appenderli e stenderli bene in modo tale che con il tempo non si stropiccino e non perdano la forma. Se hai bisogno di lavarli prima di riporli, non disperare! Basterà impostare in lavatrice un ciclo di lavaggio delicato e aggiungere mezzo tappo di Bioform Plus Detersivo lavatrice Igienizzante.
Una parte importante dopo il lavaggio è l’asciugatura. Se hai un’asciugatrice puoi procedere con un ciclo delicato. Nel caso non l’avessi, puoi farli asciugare su un piano orizzontale, stendendoli bene e scuotendoli di tanto in tanto in modo da fargli riprendere la loro forma originale.
Il cambio stagione continua con i maglioni
Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate più soleggiate, certamente i capi più pesanti non serviranno più. Puoi partire proprio da questi indumenti per fare spazio ad abiti più leggeri e traspiranti.
Prima di riporre i maglioni per il prossimo inverno, puoi lasciarli arieggiare all’aria aperta per un paio d’ore in modo tale da combattere eventuali cattivi odori. Se alcuni maglioni dovessero avere bisogno di una rinfrescata prima di essere riposti, puoi lasciarli in ammollo per 60 minuti in acqua tiepida con un tappo di Bioform Plus Detersivo Disinfettante.
Prima di piegarli, controlla che siano perfettamente asciutti. Piegali con delicatezza e riponili in ordine senza schiacciarli in modo tale da preservarne il tessuto e la forma.
Felpe, capispalla e maglioncini: riporre o tenere?
Riposti in un angolo dell’armadio i capi più pesanti, passiamo ora a capi più “leggeri”. Le giornate di primavera non sono ancora così calde da permetterci di riporre tutti gli abiti che abbiamo usato nelle stagioni più fredde.
Felpe di cotone, magliette e maglioncini di viscosa o cotone possono infatti sempre tornare utili in caso di uscite serali o di giornate di pioggia o vento.
Hai selezionato tutti i capi che potrebbero esserti utili in questa mezza stagione? Bene, adesso non ti resta che sistemare gli ultimi maglioni e maglioncini un po’ più pesanti e il tuo armadio avrà tutto quello che ti serve per affrontare questa primavera.