Bioform Plus per l’ambiente: il nostro progetto di sostenibilità


“Sosteniamo l’Ambiente”, il nostro progetto per il Pianeta 

Con Bioform Plus, da più di 30 anni diamo un valido aiuto nella cura della casa e di tutti gli indumenti. Lo facciamo con molta attenzione, non solo per la pulizia e l’igiene, ma minimizzando anche l’impatto ambientale di tutti i nostri detersivi e spray multisuperfici.

Ecco perché abbiamo deciso di portare avanti il progetto “Sosteniamo l’Ambiente”, con il quale vogliamo promuovere scelte sostenibili nelle pulizie di casa e nel lavaggio di indumenti e biancheria.

Il nostro obiettivo? Vogliamo contribuire a proteggere il Pianeta in modo concreto, diminuendo l’impatto ambientale nella produzione e distribuzione dei nostri prodotti e garantendo allo stesso tempo a tutti i nostri clienti detersivi sostenibili ed efficaci. 

Per conseguirlo, operiamo su tre fronti.

1. Utilizziamo carta e cartone 100% riciclati 

Per le confezioni della nostra linea di detersivi in polvere utilizziamo solo materiali riciclabili, che possano preservare tutte le proprietà del prodotto, ma anche essere ecologiche e di facile smaltimento per i clienti. 

Le scatole dei detersivi in polvere sono infatti realizzate totalmente in carta 100% riciclata e proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

Grazie a questo continuo impegno, dal 2017 al 2021 abbiamo prodotto meno di 37.000 Kg di rifiuti cartacei.

2. Realizziamo eco-flaconi in plastica riciclata

Ugualmente riciclate sono anche le confezioni di tutta la nostra linea di detersivi liquidi, igienizzanti e disinfettanti. 

Per contenere la dispersione e diminuire il consumo della plastica abbiamo scelto solo materiali riciclati e riciclabili, mantenendo attivo un circolo virtuoso e amico dell’ambiente. 

L’utilizzo degli eco-flaconi ci ha permesso di mantenere i rifiuti di plastica vergine generati a meno di 138.000 kg dal 2017 al 2021.

3. Usiamo energia da fonti 100% rinnovabili 

Il nostro obiettivo come azienda è la riduzione della nostra impronta di carbonio, diminuendo di conseguenza le emissioni di CO2. Per farlo abbiamo investito in nuove tecnologie come le torri di atomizzazione.

Il processo di atomizzazione consente di ottenere omogeneità perfetta di ogni granello, una maggiore efficacia dei componenti attivi e una completa e rapida solubilità anche a basse temperature. In poche parole, un prodotto di alta qualità creato in modo efficiente e ad impatto ambientale minimo.

In Italia sono presenti solo tre torri di atomizzazione e siamo orgogliosi di affermare che una di queste è proprio la nostra, 

Infine, l’energia che consumiamo nella produzione di tutti i nostri detersivi deriva da fonti rinnovabili certificate, che ci permettono di ottimizzare i processi.