Ammoniaca o candeggina: quale scegliere?

Il dubbio che persiste nella scelta tra i più comuni detergenti per la casa è lecito.
Quale scegliere tra l’ammoniaca o la candeggina, e per quali scopi possono essere utilizzati questi due prodotti?
AMMONIACA, PERFETTA COME SGRASSANTE E LUCIDANTE
L’ammoniaca è un efficace sgrassante perfetto per rimuovere a fondo gli accumuli di sporco grazie alla sua azione pulente. Inoltre, l’ammoniaca è indicata per il trattamento delle incrostazioni che possono ritrovarsi presenti sul piano cucina e le griglie del forno.
Un’altra azione che presenta l’ammoniaca è la lucidatura di bicchieri e stoviglie in vetro. L’ammoniaca, infatti, ha un potere brillantante che permette con facilità di rimuovere lo strato di opaco che si può depositare sul cristallo.
CANDEGGINA, DA PREFERIRE PER SMACCHIARE I CAPI PIÙ CHIARI
La candeggina presenta una formulazione adatta per smacchiare i capi chiari. Grazie al suo principio attivo, aiuta ad eliminare le macchie più difficili. Si pensi anche all’espressione “candeggiare”, che letteralmente significa “rendere candidi”.
Ma non si ferma qui! Questo prodotto, immancabile in ogni casa, può essere utile anche per combattere tutte quelle scomode presenze che possono incombere negli ambienti più umidi. Si parla di funghi e spore, microrganismi patogeni che proliferano in molti angoli della casa e che possono trovare terreno fertile anche sugli stessi abiti, lasciando dietro di sé un odore pungente.
Per ovviare al problema ed eliminare definitivamente la presenza di questi corpi estranei si può ricorrere proprio alla candeggina. Oltre al proprio potere pulente e sbiancante, elimina e previene la formazione di funghi e batteri su ogni superficie, rimuovendo anche i cattivi odori.
QUINDI, QUALE SCEGLIERE?
Ognuno di questi prodotti ha una propria funzione nelle pulizie di casa. L’ammoniaca può essere utilizzata per sgrassare ed eliminare lo sporco più incrostato in aree della casa come il piano cottura della cucina. E per questo ti consigliamo Bioform Plus Igienizzante Spray con Ammoniaca.
La candeggina, d’altra parte, svolge differenti funzioni pulenti, in particolare presentandosi come smacchiante per gli indumenti. E per non farti mancare nemmeno questo prodotto il consiglio è quello di munirsi di Bioform Plus Igienizzante Spray con Candeggina.