Disinfettante per bucato: ecco come usarlo!


Conosci già Bioform Plus Disinfettante per il bucato? Ecco come usarlo al meglio nei lavaggi in lavatrice e nei lavaggi a mano.

Il disinfettante per bucato è un additivo appositamente formulato per eliminare i batteri che causano sporco e cattivi odori sui vestiti e nella lavatrice.

Niente candeggina, niente acqua calda, no a falsi miti: il disinfettante per bucato Bioform Plus è un Presidio Medico Chirurgico (PMC) che elimina i batteri, agendo anche a freddo sia nei lavaggi in lavatrice che nei lavaggi a mano.

Ecco allora come utilizzarlo al meglio.

1. Carica la lavatrice

Raccogli tutti i tuoi capi da lavare e carica la lavatrice. Usa il tuo detersivo preferito come sempre, secondo le istruzioni riportate in etichetta. Dai un’occhiata alla nostra gamma completa qui.

2. Aggiungi Bioform Plus Disinfettante per il bucato

Versa 50ml (mezzo tappo) di Bioform Plus Disinfettante per bucato direttamente nello scomparto dell’ammorbidente. 

Ti stai chiedendo “Perché?”. La risposta è semplice! In lavatrice l’azione igienizzante dell’additivo è diversa da quella dei normali detersivi, e per essere efficace deve avvenire in un ciclo di lavaggio successivo. 

Se dopo l’additivo vuoi usare anche l’ammorbidente, aspetta la fine del lavaggio, aggiungilo, e avvia un nuovo ciclo.

E nei lavaggi a mano?

Se preferisci lavare a mano, per disinfettare tutti i tuoi abiti puoi aggiungere 50 ml (mezzo tappo) per ogni litro d’acqua usata, quindi lascia agire per 60 minuti prima di risciacquare. 

Ricorda inoltre che il detersivo e Bioform Plus Disinfettante per bucato vanno usati separatamente.

3. Fatto!

Quando la lavatrice ha terminato il programma impostato o quando hai risciacquato i capi in ammollo, puoi estrarre i panni e stenderli. O, in alternativa, puoi metterli in asciugatrice.

Grazie a Bioform Plus Disinfettante per bucato avrai la certezza che siano puliti in profondità, senza sporco e cattivi odori. Questo vale per tutti i capi come i vestiti per bambini, indumenti da lavoro, abbigliamento sportivo, lenzuola e asciugamani.